L’acrilico estruso è un materiale termoplastico caratterizzato da un’elevata planarità di superficie ed omogeneità di spessore, unite da un’ottima trasparenza (ca. 93%) e una buona resistenza agli urti.
CARATTERISTICHE. Simili al colato ma con vantaggi nello stampaggio industriale e nel taglio laser di formati per ottimizzare l’ impiego. A differenza della maggior parte del vetro comune le lastre hanno un colore totalmente neutro.
APPLICAZIONI. Il metacrilato estruso si presta bene a certi tipi di lavorazione quali: il taglio laser, la termoformatura, l’incollaggio, il taglio a fresa. Le applicazioni spaziano dall’architettura alle barriere antirumore, dalla pubblicità ai cartelli segnaletici, dall’arredamento all’illuminazione, dalla nautica all’industria.
Nota Bene: su richiesta sono disponibili anche spessori di 12/15/20 mm
Disponibili anche lastre di PMMA XT antiurto (formato 3050×2050 mm.) indicate nelle applicazioni soggette a maggiore sollecitazione. – H925 usato nella maggior parte degli oggetti antiurto – H950 usato dove si richiede un’elevata resistenza.
Riproduci video
Servizi Offerti
Grazie alle attrezzature di cui dispone e alla superficie dedicata alle officine e ai laboratori di montaggio la Neon Bicicchi è in grado di progettare, produrre e installare in completa autonomia insegne luminose, Cartelloni e totem di ogni tipo. La gestione completa di tutta la filiera produttiva, consente alla Neon Bicicchi di consigliare il cliente nelle scelte dei materiali più adeguati alle specifiche condizioni atmosferiche e ambientali per garantire sempre la massima durata. Per garantire infatti la massima sicurezza, vengono effettuati sopralluoghi con tecnici specializzati in grado di determinare la fattibilità e la giusta collocazione del cartello o dell’ insegna da installare. Tipicamente le tipologie dei prodotti sono:
Insegne luminose scatolate
Insegne luminose scatolate
Insegne a luce riflessa
Cassonetto con frontale in plexiglas prespaziato o con stampa digitale